4 Elementi che troverai su ogni Open Toast di Fancytoast

Ciao Internet! Come sai, i nostri amici di fancytoast sono stati i primi a portare la cultura dell’Open Toast — originaria della California, ma anche di tutta la West Coast americana — a Milano.

Lo hanno fatto con il loro bel localino in Via Volta 8, in zona Moscova, con il quale hanno avuto modo di sottolineare le differenze sostanziali tra un Open Toast e un classico toast all’italiana.

Ma, dopo tanto toastare e tanto ponderare, hanno deciso di portare le loro creazioni al livello successivo!

E hanno deciso di isolare gli elementi essenziali che definiscono il VERO fancytoast, e lo differenziano da tutti gli altri!

Ecco quindi…

I 4 Elementi Essenziali dell’Open Toast di Fancytoast

la fetta fancytoast

1) Il primo elemento è sicuramente il pane!

Nel caso dei nostri amici di fancytoast, un SUPER pane! Così super che hanno deciso di chiamarlo SUPERbread!

Il SUPERbread è una fettona di pane alta 2,54 centimetri (un pollice!) toastata alla perfezione nelle loro originali toastiere californiane, le stesse che usano nella West Coast.

La ricetta, che i nostri amici di fancytoast giurano essere segreta, prevede 7 cereali diversi tra loro, l’uso di lievito madre e di poco sale!

Il SUPERbread deve essere croccante fuori, ancora meglio se al limite del bruciacchiato, morbidissimo dentro, caldo e fragrante.

E’ il vero protagonista dell’Open Toast californiano, ed è semplicemente indispensabile!

Internet, ricorda: senza SUPERbread non è un vero fancytoast!

2) Il secondo elemento è la crema, o mash, disposta a zig-zag!

Ogni fancytoast che si rispetti ha la sua crema o la sua mash (dall’inglese to mash, “ridurre in poltiglia”!) disposto a zig-zag, direttamente dalla sac à poche, sulla fettona di pane che fa da base.

La crema, freschissima perché fatta con frutta o verdura nelle versioni salate, o a base latte nelle versioni dolci, è la co-protagonista di ogni fancytoast (insieme al pane!) e serve per creare un perfetto contrasto di consistenze.

Lei fresca, soffice e spumosa, il pane caldo, croccante e denso!

Salmon West Toast

3) Il terzo elemento sono i topping.

Sopra al SUPERbread c’è la crema o la mash, e sopra alla crema o alla mash ci sono gli ingredienti del tuo fancytoast preferito!

In questo caso l’unica regola è che non ci sono regole: carne, pesce, verdure, frutta e dolcezze di ogni tipo, vale davvero tutto!

Basta che sia colorato, divertente, spensierato e che ti porti alla mente la West Coast 🙂

4) Il quarto elemento è la salsa.

Gli americani salsano anche la pasta. I nostri amici di fancytoast non si spingerebbero mai (forse!) a fare altrettanto, ma sui loro Open Toast non transigono: la salsa ci va, eccome se ci va!

Anch’essa, come la crema o mash, disposta a zig zag, è messa sopra ad ogni loro creazione, per donare acidità, freschezza e per legare il tutto!

Dressing di senape, salsa al passion fruiti, salsa allo yogurt e salsa al miele: anche qui, non ci sono limiti!

Senza i 4 elementi essenziali, non è un fancytoast!

Internet, ti è venuta fame?

Corri a provare la differenza tra gli epici toast dei nostri amici di fancytoast e i classici toast all’italiana, ti aspettano in Via Volta 8, Milano, oppure su tutti i principali portali di delivery milanesi!

Ehy!

Se questo articolo ti è stato utile, e vuoi ricevere i prossimi direttamente in email, non dimenticarti di iscriverti alla Newsletter. Sarai aggiornato prima di tutti sulle ultime novità, articoli in uscita e serate organizzate.

Io ti lancio uno zampa-five (l’equivalente di un high-five ma in versione orso, o qualcosa del genere) e ti aspetto nel prossimo articolo.

Roy
Hella-Elemento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE NOSTRE SEDI

Piazza della Trivulziana 5, Bicocca, Milano

NAVIGA

Strada Padana Verso Verona, 55, Vicenza

NAVIGA

Via Fiamma 40, Milano

NAVIGA

DOVE VUOI PRENOTARE?

Milano BICOCCA

Piazza della Trivulziana 5, Bicocca, Milano

PRENOTA ONLINE

VICENZA

Strada Padana Verso Verona, 55, Vicenza

PRENOTA ONLINE!

MILANO VIA FIAMMA

Via Fiamma 40, Milano

PRENOTA ONLINE!